Materiali per puntali e contrafforti

Lefaflex®

La gamma Lefaflex® si compone di una serie di materiali in rigenerato cuoio utilizzati principalmente per la produzione di puntali e contrafforti.

CARATTERISTICHE
  • La particolare formulazione dei rigenerati di cuoio Lefafllex® è appositamente studiata per ottenere un'eccellente pregarbatura con elevata tenuta di forma.
  • I formati standard dei fogli sono 100x140 cm.

Pi.Tex® Innovation

La gamma produttiva PI.TEX® Innovation si compone di termomasse e di materiali termoplastici di ultima generazione in grado di dare il giusto supporto e cambratura alla tomaia, sia nella produzione di puntali e sia di contrafforti.

CARATTERISTICHE

Le termomasse come i materiali termoplastici sono particolarmente idonei per calzature classiche, sportive e casual, garantendo una perfetta adattabilità alla forma richiesta del puntale e del contrafforte.

Pi.Tex® Basic

La gamma dei materiali PI.TEX® Basic si compone di materiali estrusi e in TNT appositamente studiati per dare il supporto e la giusta cambratura alla tomaia sotto forma di puntali e di contrafforti.

CARATTERISTICHE
  • I materiali estrusi sono di prima generazione con supporto su uno o entrambi i lati di TNT opportunamente spalmato con termoadesivo base eva o poliuretano
  • I materiali in TNT sono base poliestere impregnati e opportunamente spalmati con termoadesivo base eva

Compact®

La gamma dei materiali Compact® si compone di materiali in TNT appositamente studiati per la costruzione del sottopiede.

CARATTERISTICHE

Materiali in TNT impregnati di una mescola di polimeri idonei per tutte le tipologie di calzatura. Si caratterizzano per traspirabilità, resistenza all’abrasione/delaminazione e per il rilascio dell’umidità. La gamma è comprende inoltre un rinforzo in estruso di polipropilene supportato da TNT.